FUORISALONE 2023

Nei giorni della Design Week 2023 Galleria Luisa Delle Piane presenta due nuove edizioni progettate da Gaetano Pesce ed Andrea Branzi.

Fog drops è il nuovo progetto dell’Architetto Andrea Branzi che consolida e conferma la collaborazione di lunga data con Galleria Luisa Delle Piane. Quattro lampade a sospensione pezzi unici disegnate e realizzate dallo Studio Branzi e presentate per la prima volta durante il Fuori Salone 2023. Realizzate con un intervento manuale di Andrea Branzi su fogli di carta giapponese e applicati ad una struttura metallica che integra una lampada disegnata dall’Architetto nel 2003.

“Battezzata” con il suo stesso nome, Gaetana Lamp è il nuovo progetto dell’Architetto Gaetano Pesce, realizzato in esclusiva per Galleria Luisa Delle Piane e prodotto nel workshop di NYC.
Viene presentata per la prima volta durante il Fuori Salone 2023 insieme alla mostra dedicata alle pelli industriali intitolata “È bello continuare” inaugurata a Novembre 2022. Nella mostra verranno inoltre esposti tre esempi di lampade storiche disegnate e realizzate dall’Architetto Pesce: Osso Lamp (1989), Spaghetti Lamp (1990) e Quadrata a Muro Lamp (1994).